ERASMUS: modalità di riattivazione delle mobilità per studio e tirocinio

Secondo quanto disposto con delibera 173/2020 del SA e 263/2020 del CdA, sono state definite le modalità di gestione della ripresa della mobilità internazionale per il primo semestre dell’anno 2020/2021, sia per studio che per tirocinio, a partire dal 1 settembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021, in relazione all’emergenza da Covid-19.

Mobilità Bando 19/20
Gli studenti possono svolgere una mobilità per tirocinio o studio SOLO in presenza (attivazione ex novo della mobilità o ri-attivazione dopo un periodo di mobilità a distanza): gli studenti possono partire purché abbiano compilato le relative dichiarazioni previste, che devono essere caricate nel Portale ErasmusManager almeno 15 gg prima della partenza, rispettivamente con il Before the Mobility (in caso di attivazione ex novo della mobilità) e con il During the Mobility (in caso di ri-attivazione della mobilità).  Il contratto 19/20 è già disponibile per la compilazione online nel Portale ErasmusManager

Mobilità Bando 20/21
– Gli studenti possono iniziare una mobilità per tirocinio in modalità virtuale o in presenza. In caso di mobilità in presenza devono compilare le dichiarazioni previste e caricarle nel Portale ErasmusManager, almeno 15 gg prima della partenza, unitamente al Before the Mobility.

– Gli studenti possono iniziare una mobilità per studio in modalità virtuale o in presenza a partire dal 1° settembre 2020. In caso di mobilità in presenza devono compilare le dichiarazioni previste e caricarle nel Portale ErasmusManager, almeno 15 gg prima della partenza, unitamente al Before the Mobility.

I contratti 20/21 per studio e tirocinio, per mobilità in presenza saranno disponibili sul Portale ErasmusManager entro la fine del mese di agosto, quelli per le mobilità virtuali successivamente.