Per un commento digitale all’Adalgisa. Primi risultati del PRIN 2022 – 20 giugno 2024

Il 20 giugno 2024, a partire dalle 11, si terrà nell’aula magna Francesco Orlando di Palazzo Matteucci (Piazza Evangelista Torricelli, 2) un workshop di presentazione e discussione dei primi risultati del PRIN 2022 ‘Un modello di commento digitale per la letteratura del Novecento. Il caso de “L’Adalgisa. Disegni milanesi” di Carlo Emilio Gadda’.

Il progetto verrà presentato dal responsabile scientifico, prof. Valentino Baldi (Università per Stranieri di Siena), e dalle responsabili delle unità locali, prof. Cristina Savettieri (Università di Pisa) e Paola Italia (Università di Bologna). Presenteranno i primi saggi di commento la dott.ssa Giorgia Ghersi (Università per Stranieri di Siena), la dott.ssa Carolina Rossi (Università di Pisa) e il dott. Luca Mazzocchi (Università di Bologna). Partecipano alla discussione i proff. Gabriele Frasca (Università di Salerno), Enrico Roggia (Université de Genève), Claudio Vela (Università di Pavia).

Sarà possibile partecipare anche a distanza, via Microsoft Teams.