Perché in Brasile si parla portoghese? – 12 luglio 2024

Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 21:15 presso la Cittadella Galileiana (largo Padre Renzo Spadoni), avrà luogo l’incontro Perché in Brasile si parla portoghese? Con i primi esploratori por mares nunca de antes navegados.

L’evento, organizzato dal Museo degli Strumenti di Fisica / Ludoteca Scientifica in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e la Cátedra Antero de Quental, è a cura di Benedetta Campennì (Università di Pisa), Sergio Giudici (Università di Pisa, Direttore del Museo degli Strumenti di Fisica / Ludoteca Scientifica del Sistema Museale di Ateneo), in collaborazione con Valeria Tocco e Sofia Morabito (Università di Pisa).

L’ingresso è gratuito e per maggiori informazioni rimandiamo al post dedicato sul sito del Museo degli Strumenti di Fisica / Ludoteca Scientifica.