Cinquant’anni di studi sul pensiero greco. Convegno internazionale in onore di Livio Rossetti – Perugia e Bevagna, 18-20 settembre 2023

Da lunedì 18 settembre a mercoledì 20 settembre avrà luogo a Perugia e Bevagna il Convegno internazionale in onore di Livio Rossetti dal titolo Cinquant’anni di studi sul pensiero greco.

Il Convegno, aperto alla cittadinanza, intende onorare la figura di Livio Rossetti, per decenni Professore di Storia della filosofia antica nell’Ateneo perugino, illustre studioso del pensiero greco e fondatore di importanti società scientifiche internazionali, quali la Società Internazionale dei Platonisti, La Società Internazionale di Studi Socratici, L’Associazione Internazionale per gli Studi Presocratici ed Eleatica.

L’evento è organizzato dall’Università di Pisa e dall’Università di Perugia con il coordinamento scientifico del Professor Graziano Ranocchia e del Professor Mauro Tulli del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica e beneficia del patrocinio morale dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, del Comune di Perugia e del Comune di Bevagna.

Introdurranno i lavori il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia e i Direttori del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione e del Dipartimento di Lettere – Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne.

Sarà possibile assistere all’evento attraverso Microsoft Teams e in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università di Perugia.