Corsi e prime lezioni di Romeno: indicazioni per l’avvio dell’a.a. 2023-2024

Il corso di Letteratura romena tra ‘800 e ‘900 avrà inizio martedì 19 settembre 2023 alle ore 16:00 nell’aula B9 di Palazzo Boilleau (trasmissione via Microsoft Teams) e proseguirà mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 16:00 nella stessa aula con le prime due lezioni introduttive (trasmissione via Microsoft Teams), che saranno tenute da Horea Poenar, professore associato dell’Università Babeș Bolyai, Cluj-Napoca nell’ambito del programma Erasmus+ con la traduzione consecutiva della professoressa Emilia David.

Il corso di Lingua e traduzione – Lingua romena I avrà inizio martedì 19 settembre 2023 alle ore 17:45 in aula Boilleau 4 con la professoressa Emilia David.

I lettorati e le lezioni dei corsi di Lingua romena della dottoressa Cristina Gogâţă avranno inizio nella settimana che va dal 25 settembre al 1 ottobre 2023.

L’incontro di presentazione dei corsi di Lingua e letteratura romena si terrà il 21 settembre 2023 alle ore 10:15 nell’aula R6 di Palazzo Ricci (trasmissione via Microsoft Teams).

All’incontro saranno presenti Emilia David, professoressa associata di Lingua e letteratura romena dell’Università di Pisa e Cristina-Elena Gogâţă, visiting fellow presso il Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica e docente di Lingua romena dell’Istituto della Lingua romena di Bucarest, che garantirà i lettorati nonché una parte delle ore dei corsi curriculari di Lingua romena I, II e III, nonché magistrali.