Concorso fotografico Giornata Mondiale della Biodiversità – 20-26 maggio 2024

Come nel 2022, anche quest’anno la Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo organizza un concorso fotografico rivolto alla comunità studentesca dell’Università di Pisa in occasione della settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità, dal 20 al 26 maggio 2024.

Il concorso è un modo per promuovere una cultura della biodiversità all’interno della comunità accademica, non focalizzando l’attenzione sulle sole aree più vicine alla tematica (area biologica, agraria, veterinaria), ma anche su aree diverse, come quelle umanistiche e ingegneristiche.

Il concorso prevede categorie di premi distinte anche in base all’area di appartenenza dell’autore/autrice della foto.

Al concorso possono partecipare studentesse e studenti di ogni corso di laurea triennale/magistrale/a ciclo unico, nonché dottorande/i e specializzande/i.

È possibile partecipare compilando il modulo di iscrizione e accettando il regolamento del concorso, secondo le modalità riportate sulla pagina dedicata.

Sia il regolamento che le liberatorie sono disponibili anche in lingua inglese.