Notizie

Tante opportunità in Europa con le Summer Schools 2025 di Circle U.

Parigi, Berlino, Belgrado e Aarhus ospiteranno i sei corsi estivi organizzati dall’Alleanza

Riportiamo dal sito di Ateneo:

Tornano nell’estate 2025 le Summer Schools di Circle U., corsi estivi pensati per gli studenti e le studentesse delle nove università dell’Alleanza che potranno vivere un’esperienza internazionale in diverse città europee. Parigi, Berlino, Belgrado e Aarhus sono le città che quest’anno ospiteranno sei Summer Schools, offrendo a partecipanti un’opportunità unica di arricchire la propria formazione accademica durante l’estate.

Le Summer Schools trattano un’ampia varietà di argomenti e sono rivolte a studenti di vari livelli e discipline: Democracy, Climate Change, Global Health, Multilingualism, Agribusiness e Advanced Manufacturing sono le tematiche che potranno essere approfondite quest’anno.

La partecipazione ai diversi programmi è gratuita. Per ogni Summer School, l’Università di Pisa finanzierà fino a 3 mobilità secondo le tabelle Erasmus, in base alla graduatoria fornita dall’università organizzatrice.

Queste le scuole estive 2025 di cui puoi consultare tutti i dettagli sul sito di Ateneo:

  • Empowering Climate Action: Islands on the Frontline (Berlino, 21–25 luglio 2025, per studenti di laurea triennale)
  • The Crossroads of Democracy and Development: Challenges and Innovations (Belgrado, 2–6 giugno 2025, per studenti magistrali)
  • Rethinking Global Health (Parigi, 30 giugno–5 luglio 2025, per dottorandi)
  • Narrative and Discourse Analytical Approach to Multilingualism and Education (Belgrado, 15–19 settembre 2025, per dottorandi e post-doc)
  • Niche Strategies & Sustainable Competitive Advantage in Agribusiness (Aarhus, 2–18 luglio 2025, per studenti di laurea triennale)
  • Advanced Manufacturing: Solving Real-World Industrial Challenges (Aarhus, 30 giugno–11 luglio 2025, per studenti di laurea magistrale)