Dal 20 al 24 maggio 2019 si svolgerà la seconda edizione della Career Week dell’Università di Pisa, una settimana di incontri con le aziende e con gli Alumni per avvicinarsi al mondo del lavoro. L’evento è riservato agli studenti e ai neolaureati dell’Ateneo – previa registrazione – tramite il portale Career Center cui sarà possibile consultare le schede delle aziende partecipanti e le offerte di lavoro cui candidarsi.
Le aziende selezionate per il settore culturale 5 (Culture e produzione culturale: letteratura e filosofia, arti visiva e dello spettacolo, musica, studi culturali e comparativi) di interesse per gli studenti e i laureati del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica sono le seguenti:
- Alleanza Assicurazioni (Graduate Program)
- Balenciaga (Stage Dipartimento Sviluppo Prodotto)
- BNP Paribas (BNP Paribas Leasing Solutions – Stage Payout)
- Findomestic (Operatore del credito)
- GSK (Tirocinio ambito HR)
- Leroy Merlin (Allievo Capo Settore + Allievo Manager Relazione e Servizio Clienti + Allievo Responsabile Risorse Umane Negozio)
- Unicoop Firenze (Stage Area legale – Diritto del lavoro)
Ogni azienda disporrà di uno stand e farà una breve presentazione di 15 minuti secondo il calendario pubblicato sul sito. Gli studenti e i laureati interessati a effettuare un colloquio con un’azienda devono consultare le posizioni aperte, pubblicate sul sito Career Center e candidarsi. Gli stand aziendali rimarranno sempre aperti durante l’intera giornata.
Di particolare interesse per gli studenti e i laureati del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica è, inoltre, la partecipazione all’Aperitivo con gli Alumni: alle 17:30 dei giorni 21, 22 e 23 maggio 2019 ex allievi dell’Università di Pisa che raccontano il proprio percorso dal mondo dello studio a quello del lavoro.
Per maggiori informazioni su calendario e iniziativa, si prega di consultare la pagina 2a Career Week dell’Università di Pisa del sito di Ateneo.