La laurea in Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale (così come il precedente ordinamento in Lingue e Letterature Straniere) permette l’accesso a Master di Primo Livello. L’offerta formativa dei Master in Italia può essere consultata sui siti Masterin, GuidaMaster, Alma Laurea.
Nel nostro Dipartimento sono attivi due Master di Primo Livello che possono essere sbocchi utili per un laureato in Lingue:
Si tratta di un master interdisciplinare (la comunicazione, la linguistica, le lingue straniere, l’economia, gli studi culturali) e multilingue (italiano, inglese e una seconda lingua straniera a scelta tra francese, portoghese, spagnolo, russo o tedesco), organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Lingusitica, in collaborazione con il consorzio Quinn.
Si tratta di un master erogato congiuntamente dalle Università di Genova e Pisa, di cui il consorzio ICoN cura e gestisce la didattica on line. La preparazione consente ai corsisti di collocarsi nella fascia alta del mercato internazionale della traduzione specialistica dall’inglese all’italiano in diversi domini.