Riconoscimento cfu per attività extra-curricolari
Lo studente che intendesse chiedere la convalida di eventuali crediti per attività extra-curricolari, svolte anche in ambito non universitario, dovrà preliminarmente (quindi prima di effettuare l’attività medesima) chiederne una valutazione al corso di laurea.
In assenza di tale richiesta preventiva e del parere del corso di laurea, l’attività – seppur coerente con il percorso di studi – non sarà in alcun modo convalidata in luogo di crediti curricolari.
Riconoscimento cfu per passaggio di corso o trasferimento da altro Ateneo
Nota bene: si ricorda che non sono consentite iscrizioni per passaggio, trasferimento, abbreviazione di corso o ricongiunzione degli studi in assenza di superamento del test di ingresso.
In caso di passaggio da altro corso di studi dell’Università di Pisa lo studente dovrà presentare domanda di riconoscimento crediti tramite GEPACO; in caso di trasferimento da altro Ateneo, lo studente dovrà invece presentare domanda di riconoscimento crediti direttamente in Segreteria studenti. Si precisa che verranno, di norma, convalidati tutti gli esami che abbiano una corrispondenza nell’ambito del piano di studi del corso di laurea in Lingue e letterature straniere e di Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale. Eventuali esami di lingua straniera, sostenuti in corsi di studio diversi da quelli appartenenti alla classe L-11, non verranno riconosciuti o lo saranno tutt’al più a copertura dei crediti liberi.