Gli studenti del Curriculum Traduzione possono conseguire 3 cfu sovrannumerari (valutazione con idoneità) partecipando ai Seminari di Cultura Digitale organizzati nell’ambito del Corso di Informatica Umanistica.
L’intero corso è composto da 20-21 seminari di 2 ore ciascuno (tenuti da studiosi esterni e interni all’Ateneo) inerenti le nuove frontiere dell’Informatica Umanistica: Gli studenti LING-TRA (curriculum Traduzione) dovranno frequentare il 50% delle attività (quindi 10 seminari, a scelta) e sostenere la prova finale.
Nel caso di assenza fisiologica lo studente può comunque seguire i seminari mancati in video e partecipare alla discussione sul blog. Si intende per assenza fisiologica quella che si attesta sul 10% del totale (2-3 seminari).
La verifica finale consiste in una relazione scritta di 10 cartelle (25.000 caratteri spazi inclusi compresa la bibliografia).
Le relazioni, corredate di note e bibliografia; devono essere inviate alla Commissione una settimana prima dell’appello e presentate all’esame orale nel corso d un intervento di 15 minuti.
Per tutte le informazioni, le procedure e le modalità di esame, consultare il sito web del “Seminario di cultura digitale“